Corso Amministratore Condominio

Corso Amministratore Condominio per amministratori di condominio è disciplinato dal decreto del Ministero della Giustizia n° 140 del 13 agosto 2014. Reso obbligatorio dall’art. 71 bis delle disposizioni di attuazione del codice civile.

Il decreto è stato introdotto dalla legge di riforma del condominio, per tutti coloro intendano svolgere l’incarico di amministratore. L’obbligo formativo ha una cadenza annuale,  una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale: ai compiti e ai poteri dell’amministratore, in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale, e alla risoluzione di casi teorico-pratici.

Il Corso Amministratore Condominio è rivolto non solo ai già amministratori di condominio con l’aggiornamento (16 ore) ma anche a tutti gli aspiranti amministratori, infatti il corso completo è di 72 ore.

Si avvale di docenti particolarmente esperti e che da anni svolgono attività pratica e scientifica in materia condominiale sia professionalmente sia collaborando con APPC. Il Corso si rivolge soprattutto all’approfondimento di questioni che giornalmente coinvolgono l’amministratore nell’esercizio delle sue funzioni e delle problematiche di stringente attualità.

Puoi acquistare il corso di Formazione per Amministratori di Condominio dell’Associazione Piccoli Proprietari di Case (APPC) attraverso il sito o direttamente nella nostra sede.

Il corso vale sia per la formazione degli amministratori di condominio sia per il loro aggiornamento infatti è così suddiviso: totale di 72 ore di cui 16 di aggiornamento e 24 pratiche.

Al completamento del corso ci sarà un esame da sostenere presso la nostra sede per ricevere l’attestato e il corso si concluderà con la consegna degli attestati. I nostri relatori sono altamente qualificati.

Clicca qui per maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *